Come aprire il conto corrente online BancoPosta Click se hai una Firma digitale


 

Aprire il tuo conto corrente BancoPosta Click non è mai stato così semplice.

Registrati al sito www.poste.it, se non l'hai già fatto prima, per creare il tuo account e poter beneficiare dei servizi dedicati con l'apertura del conto BancoPosta Click, cliccando Registrati.
Concludi la registrazione al sito www.poste.it inserendo il Codice di attivazione, che avrai ricevuto via SMS, nell'apposita sezione del sito.
Compila online il modulo di richiesta conto corrente, specificando che sei titolare di una Firma digitale.(*)

Se non sei ancora titolare di una Firma digitale scopri come richiederla con Poste Italiane»
 
Scarica la documentazione compilata online (formato .pdf) e salvala sul tuo pc. Dopo aver controllato la correttezza dei dati contenuti nel documento, applica la tua Firma digitale e caricalo insieme alla scansione del documento d'identità e del codice fiscale seguendo le indicazioni contenute nel form online.

Se il conto è cointestato anche il cointestatario deve essere titolare di Firma digitale e deve applicare la sua firma separatamente allo stesso documento ed effettuare la stessa procedura descritta per il titolare.
Potrai controllare l'avanzamento della tua pratica in qualsiasi momento nell'area di «Riepilogo delle tue richieste» su poste.it

In fase di apertura del Conto corrente online BancoPosta Click ti saranno inviate per Posta Prioritaria: le coordinate bancarie della tua carta Postamat Click, il PIN, il Codice Personale Telefonico per accedere al servizio di Phone Banking.
Non ti resta che andare all'ufficio postale prescelto al momento della richiesta del Conto per depositare la tua firma, attivare la carta Postamat Click e, con l'occasione, ritirare gratuitamente il Lettore BancoPosta.
Il Lettore è un dispositivo elettronico che ti consentirà, insieme alla Carta Postamat Click, di operare online in tutta sicurezza.

Scopri tutte le informazioni sul Lettore Bancoposta »


(*) E' possibile utilizzare una qualunque Firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato autorizzato da AgID