Faq - Le domande frequenti su Conto BancoPosta Click



Torna su

Ho il conto corrente BancoPosta, posso aprire anche il conto corrente online BancoPosta Click?

Sì, il conto corrente BancoPosta e il conto corrente online BancoPosta Click, sono due conti correnti diversi che possono coesistere.
Torna su

Ho una carta prepagata Postepay, posso aprire il conto corrente online BancoPosta Click?

Certo.
Torna su

Se ho un conto corrente BancoPosta e il mio contestatario ha un conto bancario, posso aprire il conto via internet?

No. Quando i due intestatari hanno un conto postale e uno bancario, è obbligatorio aprire il conto corrente presso l'ufficio postale. In generale infatti quando i due intestatari hanno due modalità di riconoscimento differenti è necessario recarsi presso l'ufficio postale per consegnare il modulo e aprire il conto corrente.
Torna su

Quali sono i requisiti minimi per poter richiedere una carta di credito Classica o Oro?

E' necessario avere il domicilio in Italia, percepire un reddito e, nel caso di lavoro dipendente, avere un regolare contratto di lavoro. Se sei un cittadino extra comunitario, è necessario anche avere un regolare permesso di soggiorno. Ti ricordiamo comunque che ogni richiesta è soggetta alla valutazione della banca emittente.
Torna su

Quali sono i requisiti minimi per poter richiedere una carta di credito BancoPosta Piu'?

È necessario avere un’età non superiore ai 72 anni, avere un reddito da lavoro dipendente, autonomo o da pensione dimostrabile e, se si è cittadino di uno stato non appartenente all'Unione Europea , un’anzianità di residenza maggiore di 3 anni . Ogni richiesta è comunque soggetta alla valutazione dell’emittente Compass SpA.
Torna su

Per richiedere il conto corrente online è obbligatoria la registrazione al sito www.poste.it?

Sì. Con la registrazione otterrai i codici di accesso online al tuo conto (Nome utente e Password) e una casella di posta elettronica Postemail, al quale invieremo tutte le informazioni necessarie per completare l'apertura di BancoPosta Click. La registrazione al sito potrà essere effettuata contestualmente alla richiesta del conto, direttamente dalla sezione "Apri il conto".
Torna su

Sono un cliente BancoPosta titolare del servizio BancoPosta online, devo registrarmi ugualmente al sito www.poste.it?

No. Se sei già registrato al sito e titolare anche del servizio BancoPosta online i codici di autenticazione online (Username, Password) sono validi anche per il nuovo conto corrente.
Torna su

Cos'è il Codice di attivazione per l'apertura del conto corrente online BancoPosta Click?

Una volta completata la prima fase della registrazione al sito, riceverai un Codice via SMS o via telegramma (a seconda di quanto da te indicato nel form online), che servirà per completare la registrazione al sito. Dovrai inserirlo nell'apposito link, all'interno della sezione Completa la richiesta d'attivazione. Senza aver completato la registrazione con il Codice di Attivazione non possiamo completare la tua richiesta di apertura conto.
Torna su

Con BancoPosta Click i prelievi e i versamenti all'Ufficio Postale sono gratuiti?

Sì, con il conto corrente online BancoPosta Click tutti i prelievi e i versamenti all'Ufficio Postale non hanno nessun costo, come anche i prelevamenti agli sportelli automatici postali (ATM Postamat).
Torna su

Posso pagare online i bollettini con il mio conto BancoPosta Click?

Sì, puoi pagare tutti i bollettini premarcati, compresi ICI, canone TV, tributi locali, bollo auto, RAV, MAV, multe della Polizia Stradale e modelli F24.
Torna su

La Carta Postamat è inclusa nel conto corrente online BancoPosta Click?

Sì, la carta Postamat è gratuita e viene rilasciata a ciascun titolare di conto al momento della apertura. Grazie al circuito domestico Postamat e al circuito internazionale MasterCard potrai effettuare operazioni di pagamento e di prelievo in tutto il mondo, e il prelievo presso gli sportelli e gli ATM Postamat è gratuito.
Torna su

Cos'è il protocollo "MasterCard Secure Code"?

Il protocollo di sicurezza "MasterCard Secure Code" permette ai titolari di utilizzare la carta sui siti internet abilitati al servizio autorizzando i pagamenti tramite una password conosciuta solamente dal titolare stesso. Il servizio è gratuito e per accedervi è necessario registrarsi al protocollo "MasterCard Secure Code": è possibile registrarsi sia sul sito www.bancopostaclick.it che sul sito MasterCard.
Torna su

Cos'è la commissione Postamat?

Il conto corrente online BancoPosta Click è un conto che favorisce l'operatività sul canale internet, pertanto per ogni operazione effettuata a sportello con carta Postamat, è prevista una commissione aggiuntiva di 3,00 euro oltre alla commissione standard. Le operazioni a sportello soggette a commissione aggiuntiva sono: ricarica Postepay, ricarica telefonica, vaglia veloce, vaglia nazionale, Postagiro, bonifico nazionale, saldo e lista movimenti, bollettini RAV, F24 e tasse automobilistiche.
Torna su

Posso richiedere i servizi accessori presso l'ufficio postale?

Sì. L'ufficio postale resta un canale fondamentale per la richiesta di prodotti e servizi, da quelli più semplici a quelli più strutturati.
Torna su

Ho deciso di aprire BancoPosta Click. Tutto avviene attraverso internet, ma a chi posso rivolgermi in caso di dubbi o necessità di chiarimenti?

Il Customer Service di BancoPosta è a tua completa disposizione, puoi contattarlo via telefono, al numero verde gratuito 800.00.33.22.
Torna su

Con il conto corrente online BancoPosta Click, posso accedere anche a tutti i servizi di BancoPosta (finanziamenti, mutui, investimenti, previdenza)?

Assolutamente sì, puoi richiedere qualunque prodotto della gamma BancoPosta, sia online (come il prestito), sia presso il tuo ufficio postale.