Faq - Le domande frequenti su Sconti BancoPosta

 

Torna su

Ho diritto allo sconto presso qualsiasi punto vendita di una grande catena presente nel Programma di Sconti BancoPosta (es: Euronics, Shell…) ?

Hai diritto allo sconto per gli acquisti effettuati presso i punti vendita della catena che hanno aderito al programma. Per conoscere quali punti vendita hanno aderito puoi consultare gli elenchi presenti sul sito www.scontibancoposta.it. In ogni caso, in tutti i punti vendita dove è esposta la vetrofania o altri materiali di comunicazione Sconti BancoPosta hai sempre diritto allo sconto.
Torna su

Perché non ho ricevuto lo sconto per un acquisto effettuato presso un esercente presente nella lista pubblicata sul sito o comunicata dal call center?

Può verificarsi il caso in cui hai accumulato sconti ma a causa dell'allineamento degli archivi informatici, non ci risulta ancora visibile sui sistemi. Tale anomalia sarà superata in poche settimane e avrai disponibili gli sconti maturati.
Torna su

Posso sapere il punto vendita più vicino alla mia zona?

Se sei titolare del servizio BancoPosta Online, puoi entrare nella tua area privata dedicata a  Sconti BancoPosta e troverai un motore di ricerca dei punti vendita convenzionati. Puoi anche contattare il Servizio Clienti BancoPostarisponde al numero gratuito 800.00.33.22.
Torna su

Come e quando avviene l'accredito dello sconto?

L'accredito è effettuato direttamente da BancoPosta sul tuo conto corrente e avverrà il giorno lavorativo successivo al raggiungimento dei 10 euro di sconti accumulati.
L'importo di Sconti BancoPosta raggiunto al 31/12, anche se inferiore a 10 euro, sarà accreditato nei primi giorni del mese di gennaio.
Torna su

Per avere lo sconto devo richiederlo al negoziante?

No, lo sconto viene automaticamente calcolato da BancoPosta sulla base della percentuale di sconto approvata dall'esercente. Per ottenere lo sconto basta solo pagare con le carte BancoPosta che aderiscono all'iniziativa Sconti BancoPosta.

Torna su

Quanto costa l'iscrizione al Programma Sconti Banco Posta?

L'iscrizione al Programma è del tutto gratuita e non influisce in nessun modo sui costi di gestione del conto, della carta Postamat Maestro, Postamat BancoPosta Click e carta BancoPosta Più

Torna su

Dove posso trovare la specifica dello sconto applicato da ogni singolo esercente?

La percentuale di sconto applicabile per ogni singolo esercente è consultabile all'interno della propria area privata dedicata a Sconti BancoPosta oppure chiamando il Servizio Clienti BancoPostarisponde al numero gratuito 800.00.33.22.

Torna su

Come posso aderire al programma con la mia attività (da esercente)?

Per aderire all'iniziativa consulta la pagina dedicata http://www.poste.it/bancoposta/sconti_pmi.shtml o chiama il Servizio Clienti BancoPostarisponde al numero gratuito 800.00.33.22.

Torna su

Se ho più carte che aderiscono al programma Sconti BancoPosta relative allo stesso conto corrente, gli sconti si cumulano?

Tutte le carte che aderiscono all'iniziativa Sconti BancoPosta generano lo sconto, gli sconti non si sommano tra loro ma vengono cumulati per ciascuna carta.

Torna su

Cosa succede se chiudo il conto/restituisco la carta con uno sconto accumulato?

Lo sconto accumulato, a prescindere dal raggiungimento dei 10 euro, le viene liquidato.

Torna su

Come posso aderire al programma (cliente)?

I titolari di carta BancoPosta Più entrano a far parte del programma al momento dell'attivazione della carta. I titolari di carta Postamat Maestro e Postamat BancoPosta Click verranno iscritte a Sconti BancoPosta entro i primi 15 giorni del mese successivo a quello di attivazione (es. le carte Postamat attivate tra il 1 e il 31 ottobre verranno iscritte all'iniziativa entro il 15 novembre).

Torna su

Come vengo a conoscenza dell'accredito dello sconto?

I titolari di Carta BancoPosta Più attraverso il proprio estratto conto cartaceo o chiamando il Servizio Clienti BancoPostarisponde al numero gratuito 800.00.33.22. I titolari di carta Postamat Maestro e carta Postamat BancoPosta Click attraverso la funzione "Rendicontazione sconti" presente all'interno della propria area privata dedicata a Sconti BancoPosta.

Torna su

C'è un limite all'accumulo di sconti?

No, solo alcuni esercenti prevedono delle condizioni particolari (es: Tamoil, Shell) si possono consultare le specifiche condizioni all'interno della pagina web dedicate.

Torna su

Cosa succede agli sconti accumulati tramite la carta Postamat se la carta viene bloccata per furto o per smarrimento o sostituita per smagnetizzazione?

Lo sconto accumulato viene liquidato e l'accumulo sconti ricomincia da zero con la nuova carta Postamat attivata.

Torna su

Cosa succede agli sconti accumulati tramite carta BancoPosta Più se la carta viene bloccata per furto o per smarrimento o sostituita per smagnetizzazione?

Lo sconto accumulato viene trasferito sulla nuova carta BancoPosta Più.

Torna su

Posso accumulare sconti attraverso le ricariche telefoniche Poste Mobile effettuate con i servizi Semplifica tramite cellulare?

No, l'accumulo di sconto per l'acquisto di ricariche telefoniche Poste Mobile avviene solo effettuando transazioni on line sul sito di Poste Mobile utilizzando la carta BancoPosta Più e carta Postamat BancoPosta Click.

Torna su

Posso accumulare sconti attraverso le ricariche ricorrenti di Poste Mobile?

No, l'accumulo di sconto per l'acquisto di ricariche telefoniche Poste Mobile avviene solo effettuando transazioni on line sul sito di Poste Mobile utilizzando la carta BancoPosta Più e carta Postamat BancoPosta Click.