Home  

  

lettore BancoPosta
Per accedere ai servizi online del tuo conto Bancoposta Click, abbiamo previsto un duplice livello di sicurezza:

- autenticazione tramite nome utente e password, per accedere a tutte le informazioni sul tuo conto (saldo, movimenti, operazioni effettuate...); l'accesso è protetto da un protocollo di trasmissione dei dati chiamato HTTPs (ovvero SSL) che cripta le informazioni scambiate, proteggendole da intercettazioni e violazioni;

- inserimento di una password dinamica ("usa e getta"), per effettuare le operazioni dispositive online (bollettini, bonifici, ricariche telefoniche, ricariche postepay...).

Il Lettore Bancoposta è necessario per generare la password dinamica, tramite un processo semplice che prevede l'utilizzo della carta Postamat e del relativo PIN. Il Lettore è gratuito e va ritirato esclusivamente presso l'ufficio postale indicato in fase di apertura del conto.

Come funziona?
Quando effettui un'operazione, sul sito ti verrà mostrato un codice.
Dovrai attivare il Lettore, inserendo la Postamat e il relativo PIN, e poi digitare tale codice.
In risposta, sul Lettore apparirà la password necessaria per concludere l’operazione sul sito. 


Istruzioni operative per la richiesta e l'utilizzo di BancoPosta Click (file .pdf)

Guarda il video »

Consulta le Faq »




Informazioni per gli utenti ipovedenti


Per i clienti non vedenti e ipovedenti che aprono il conto BancoPosta Click, è disponibile un lettore dotato di sintetizzatore vocale per eseguire le operazioni dispositive online sul conto. Per richiederlo è necessario recarsi presso il proprio ufficio postale e presentare un certificato medico attestante la relativa patologia

Ai fini del riconoscimento del cliente è necessario portare con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e la carta Postamat.

Scopri come usare il lettore con sintetizzatore vocale accedendo alla Guida all'uso del Lettore.

Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio ufficio postale o telefonare al numero gratuito 800.00.33.22 (i servizi con operatore sono disponibili dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00).